Home  
 
    Azienda  
 
    Eventi  
 
    News  
 
    Contattaci  
 
    Job  
 
    Catalogo  
 
    Consulting  
 
    Development  



09/07/2007 - Nuova Suite per Windows Vista
Da Trend Micro una nuova suite per la sicurezza rivolta agli utenti consumer di Windows Vista

Con Trend Micro Internet Security, gli utenti di Windows Vista sono ancora più protetti e tutelati da minacce nascoste e accessi non autorizzati

Milano, 4 luglio 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato la disponibilità di Trend Micro OS Protection, una suite dotata di nuove funzioni di sicurezza dedicate agli utenti di Windows Vista che utilizzano Trend Micro Internet Security, più noto come PC Cillin. L'annuncio rappresenta una conferma dell'impegno di Trend Micro nel garantire ai propri clienti un'esperienza ottimale con la piattaforma Windows Vista. La suite include due nuove funzioni: Trend Micro Firewall Booster e Trend Micro Pre-Startup Scan.

Firewall Booster permette a Trend Micro Internet Security di sfruttare appieno le funzioni offerte da Windows Vista Firewall; il miglioramento dei livelli di protezione dalle minacce Web e dall'accesso non autorizzato avviene attraverso l'aggiornamento dei processi di background, senza alcuna interazione da parte dell'utente. Affrontando e gestendo gli attacchi maligni, Trend Micro Pre-Startup Scan offre agli utenti un ulteriore strumento di sicurezza in grado di rilevare ed eliminare minacce nascoste, come i rootkit, prima dell'avvio di Windows: in questo modo la minaccia non riesce a infettare il PC, né eludere i sistemi di rilevazione ed eliminazione.

Pre-Startup Scan crea in maniera automatica un punto di ripristino eseguendo il backup dei settaggi del sistema nel momento in cui viene inizializzata una scansione. Grazie a questa funzione gli utenti dispongono di un controllo maggiore e possono stare più tranquilli qualora dovessero annullare i cambiamenti apportati durante la fase di Pre-Startup Scan. Si possono effettuare due tipologie di scansioni: Quick Scan dura pochi minuti e verifica solo i principali file di sistema; Full Scan impiega invece un tempo maggiore in quanto verifica tutti i file presenti sull'hard disk del computer.

“Oggi gli utenti vogliono essere sicuri che i propri computer garantiscano il massimo delle prestazioni, evitando che spyware o altre minacce rallentino o intralcino l'operatività eludendo i programmi di sicurezza”, ha commentato Lane Bess, Global General Manager della Consumer Business Unit di Trend Micro. “Ampliando ulteriormente la nostra offerta di tool in questo ambito siamo sicuri di garantire ai clienti il totale controllo e la completa sicurezza nel momento in cui si collegano online”.

Disponibilità

Trend Micro OS Protection, comprese le funzioni Firewall Booster e Pre-Startup Scan, è già disponibile in versione inglese su www.trendsecure.com.

TrendSecure è il punto di ritrovo degli utenti che desiderano soluzioni e informazioni sulla sicurezza, o che vogliono abbonarsi a servizi di protezione e rilevazione continuativa quali Trend Micro Internet Security e Trend Micro AntiVirus plus AntiSpyware. Molti dei tool e dei servizi disponibili su TrendSecure sono compatibili anche con soluzioni e prodotti della concorrenza.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Trend Micro e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni

Informazioni su Trend Micro Incorporated
Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda Trend Micro fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi di protezione vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono vendute tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di valutazione di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web http://www.trendmicro.com.
Link