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14/10/2008 - Trend Micro annuncia un Service Level Agreement innovativo per la sicurezza della posta elettronica hosted
Trend Micro offre un Service Level Agreement (SLA) per la soluzione InterScan Messaging Hosted Security che garantisce disponibilità del servizio al 100% con un downtime limitato a pochi minuti anziché ore

Milano, 14 Ottobre 2008 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha riconfermato il proprio impegno nello sviluppo di prodotti e soluzioni orientati al cliente presentando uno dei Service Level Agreement (SLA) più elevati del settore nell'ambito della sicurezza della posta elettronica in hosting.

Il nuovo Service Level Agreement – valido per clienti InterScan Messaging Hosted Security Standard e Advanced di qualsiasi dimensione – prevede il risarcimento economico, sia pure con determinate limitazioni, per il mancato rispetto dei livelli prestazionali promessi:

• Disponibilità di servizio al 100% con downtime limitato a pochi minuti anziché ore
• Non più di 0,0004% casi di falsi positivi
• 95% di efficacia anti-spam o più
• Non più di due minuti di latenza per la consegna delle email
• Infezioni da virus trasmessi per email pari a zero
• Capacità di reazione entro finestre temporali ben definite sulla base della gravità dell'incidente

“I risultati ottenuti con Trend Micro InterScan Messaging Hosted Security sono stati eccellenti”, ha spiegato Tom Grant, IT manager di Flexible Products. “Non appena abbiamo implementato questa soluzione, i livelli di spam sono crollati a livelli più che accettabili. Un obiettivo raggiunto con i soli settaggi di default, senza integrare nulla di più. Il nuovo SLA messo a punto da Trend Micro non fa che confermare ulteriormente sia l'impegno che il vendor si è assunto verso la clientela, sia la fiducia nei confronti della propria offerta di servizi”.

“Le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni basano la maggior parte del loro lavoro sull'utilizzo della posta elettronica, la quale deve di conseguenza essere protetta e sicura. È inaccettabile pensare di dover gestire un downtime della posta prolungato per ore, un disagio che non è sostenibile per imprese che operano in uno scenario caratterizzato da comunicazioni rapide e in tempo reale”, ha sottolineato Steve Quane, Executive General Manager SMB Business Unit di Trend Micro. “Trend Micro ha deciso di offrire questo nuovo e aggressivo SLA comprensivo di rimborso perché è ben consapevole del ruolo essenziale svolto dalla posta elettronica, e perché allo stesso tempo ripone piena fiducia nella propria soluzione di sicurezza per la posta elettronica hosted”.

Garantire la privacy della posta elettronica

Con InterScan Messaging Hosted Security i messaggi email vengono analizzati automaticamente e trasparentemente senza bisogno dell'intervento umano, provvedendo all'identificazione del destinatario e del contenuto. Grazie a questo tipo di controlli, anche le aziende tenute a osservare rigidissime normative in fatto di privacy possono essere certe che InterScan Messaging Hosted Security risponda perfettamente a questo genere di esigenza.

Per un supporto supplementare alla conformità normativa e per la prevenzione della perdita di dati, InterScan Messaging Hosted Security offre un sistema di filtraggio flessibile dei contenuti capace di identificare praticamente qualsiasi tipo di contenuto applicando le regole di conformità ed evitando episodi di fuoriuscita dei dati. Inoltre, InterScan Messaging Hosted Security integra ora funzioni di cifratura dei messaggi per contribuire alla conformità normativa e garantire che le comunicazioni via posta elettronica avvengano in completa riservatezza.

Una soluzione SaaS più efficace basata sulla Trend Micro Smart Protection Network

Trend Micro InterScan Messaging Hosted Security, soluzione basata su Trend Micro Smart Protection Network in grado di bloccare fino al 99% dello spam, blocca qualsiasi tipo di minaccia email prima che questa raggiunga la rete. Grazie a Trend Micro Smart Protection Network, un'architettura per la sicurezza dei contenuti cloud-client che offre funzioni di intelligence delle minacce in-the-cloud, i clienti dispongono di una protezione immediata e automatica contro le minacce diffuse via posta elettronica.

In quanto soluzione erogata sotto forma di software-as-a-service, i clienti di InterScan Messaging Hosted Security non devono districarsi fra software, hardware, aggiornamenti di sicurezza né manutenzioni IT, potendo invece dedicare tempo e risorse allo sviluppo delle attività di business. Totalmente scalabile, InterScan Messaging Hosted Security analizza un numero illimitato di email a un costo fisso per singolo utente, supportando le aziende di qualsiasi dimensione nel soddisfare le loro esigenze in materia di sicurezza.

Informazioni su Trend Micro Incorporated
Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l’azienda Trend Micro fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con sede centrale a Tokyo e altre sedi operative in oltre 30 paesi, Trend Micro fornisce le proprie soluzioni attraverso una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di valutazione di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitate il sito Web www.trendmicro.com.

Contatti per la stampa

Carla Targa

Trend Micro
Email: Carla_Targa@trendmicro.it



Federica Beretta

M&CM
Telefono: 02 68821.619
Email: f.beretta@mecm.it
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