Home  
 
    Azienda  
 
    Eventi  
 
    News  
 
    Contattaci  
 
    Job  
 
    Catalogo  
 
    Consulting  
 
    Development  



15/10/2008 - Trend Micro a Smau 2008: business e sicurezza informatica nell’era di Internet
Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet partecipa al salone dell’ICT presentando il progetto all’avanguardia sviluppato per la Marina Militare Italiana e affrontando il tema caldo della responsabilità legale nella gestione dei sistemi informatici aziendali.

Stand B03 Padiglione 1

Milano, 15 ottobre 2008 – Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa a Smau 2008, il principale evento fieristico dedicato al mercato ICT che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre a Fieramilanocity.

In totale sintonia con la filosofia alla base della manifestazione, quest’anno focalizzata sul tema “Business Technology”, Trend Micro mette a disposizione dei visitatori la propria competenza ed esperienza nel settore della sicurezza informatica, sottolineando l’importanza cruciale della sicurezza per la competitività delle aziende sul mercato. La protezione adeguata dei sistemi informatici, infatti, consente di creare le condizioni indispensabili per concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo del business, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dall’innovazione tecnologica.

Trend Micro, da sempre impegnata a sviluppare tecnologie innovative per proteggere le aziende dalle molteplici minacce informatiche, a Smau 2008 presenta un caso aziendale significativo che ha come protagonista la Marina Militare Italiana. Nel Workshop “Trend Micro e Marina Militare: una collaborazione di successo”, che si terrà il 16 ottobre dalle 12.00 alle 12.50, Gastone Nencini, Technical Manager Trend Micro Southern Europe, illustrerà le tappe salienti del progetto che ha avuto inizio nel 2000, quando la Marina Militare avviò uno studio tecnico che delineava le caratteristiche di un sistema antivirus “ideale”, in quel momento non ancora disponibile sul mercato. Trend Micro accettò la sfida futuristica e iniziò così una collaborazione proficua che ha portato all’implementazione delle soluzioni Trend Micro sull’intera rete della Marina Militare a livello di desktop, server, posta elettronica, navigazione web e spam, arrivando a coprire oltre 10.000 postazioni.

Oggi, di fronte a uno scenario delle minacce informatiche in continua evoluzione, dietro il quale si celano cyber-criminali mossi dall’obiettivo di ricavare un profitto economico dalle loro attività illecite, i rischi per le aziende sono molteplici, non solo sul piano della continuità del business, ma anche della responsabilità legale e amministrativa (legge sulla privacy, tutela dei dati sensibili, ecc.). Nel Workshop “Sicurezza Informatica. Aspetti legali: novità legislative e criticità”, in programma il 17 ottobre dalle 12.30 alle 13.20 Rodolfo Falcone, Country Manager Trend Micro Italy, (affiancato dall’avvocato Gabriele Faggioli) spiegherà come i potenti strumenti tecnologici a disposizione possono e devono essere utilizzati rispettando le normative esistenti in materia, per evitare di incorrere in profili di responsabilità indesiderati o porre in essere attività non conformi alla normativa vigente. Nel corso del seminario, in particolare, verrà affrontato il tema di come sia possibile - ed entro quali limiti - controllare l’uso di Internet e della posta elettronica da parte degli utenti aziendali, anche alla luce delle previsioni dello Statuto dei Lavoratori, nonché delle prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali.
Le novità Trend Micro in vetrina


Presso lo stand B03 i visitatori avranno la possibilità di approfondire le caratteristiche dell’ampia gamma di prodotti e servizi di protezione progettati su misura per rispondere alle esigenze di grandi società, piccole e medie imprese e utenti privati. La novità principale su cui si fonda tutta l’offerta Trend Micro è costituita da Smart Protection Network, l'infrastruttura “cloud-client” di nuovissima generazione per la sicurezza dei contenuti, studiata per garantire una protezione automatica e in tempo reale dalle minacce Web, in grado di neutralizzare gli attacchi prima che raggiungano una rete o un computer, attraverso un sistema di archiviazione dei pattern file in un database su Internet. Ciò permette di alleggerire i desktop, mantenendo una quantità minima di pattern file sugli endpoint. Smart Protection Network è il motore che sta alla base di tutte le soluzioni Trend Micro, a prescindere dalle dimensioni delle aziende a cui sono rivolte. Tutte le soluzioni della società integrano le medesime tecnologie, composte da funzionalità e automatismi sempre più sofisticati. Ne è un esempio la linea Worry-Free, indirizzata specificamente alle PMI. Le soluzioni della nuova release, Worry-Free Business Security 5.0, sono ancora più sicure, intelligenti e semplici da utilizzare.

Informazioni su Trend Micro Incorporated
Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l’azienda Trend Micro fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con sede centrale a Tokyo e altre sedi operative in oltre 30 paesi, Trend Micro fornisce le proprie soluzioni attraverso una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di valutazione di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitate il sito Web www.trendmicro.com.

Contatti per la stampa

Carla Targa

Trend Micro
Email: Carla_Targa@trendmicro.it



Federica Beretta

M&CM
Telefono: 02 68821.619
Email: f.beretta@mecm.it
Link